Sono quattro e rappresentano un punto di riferimento per operatori e visitatori della manifestazione. Pensate come luoghi di incontro e confronto costituiscono le principali location per il nutrito palinsesto di eventi.
Le quattro Arene di Urges ad Euroflora
Le Arene sono uno degli elementi chiave del masterplan generale messo a punto dall’arch. Matteo Fraschini per Euroflora. L’idea alla base di questi spazi è quella di valorizzare le competenze e le passioni protagoniste della manifestazione.
All’interno del percorso di vista vi è la possibilità di imbattersi, sostare e partecipare a eventi all’interno di questi spazi così fortemente caratterizzati. La cui costruzione è stata realizzata dalla ditta Sala Guido Legnami.
Se nel contesto di Euroflora, l’allestimento del verde è uno dei temi centrali per i singoli espositori, gli spazi di condivisione di saperi, esperienze, competenze e passioni sono pensati come pubblici.
Le arene:
- Arena Leccio: Piazzale Kennedy
- MSC Arena Ulivo: Marina sotto la tendostruttura
- Arena Roverella: piano terra del padiglione Blu
- Arena Tamerice: piano superiore del padiglione blu
Sostenibilità al centro per le Arene
Le Arene sono spazi pubblici, non assegnati a singoli espositori in particolare. Le strutture sono realizzate per mezzo di bancali EPAL disposti a cerchi concentrici in modo da evocare degli spazi per presentazioni e spettacoli.
La loro conformazione permette di rispettare tutte le normative in termini di sicurezza e fruibilità per i luoghi di pubblico spettacolo e contemporaneamente garantire un riuso e reimpiego molto vicino al 100% del materiale impiegato.
Gli eventi di Euroflora ospitati
Euroflora durante i giorni di apertura al pubblico presenta un grande caleidoscopio di eventi.
Dai big della divulgazione scientifica alle dimostrazioni hi-tech e artigianali, presentazioni, laboratori e tanta, tanta musica. E poi, convegni, incontri tecnici per professionisti, e tanto altro.
Per scoprire tutto il programma e gli ospiti d’onore clicca qui.