Urges presenta il progetto Euroflora nella serra di Gardenia
Gardenia, media-partner di Euroflora, presenta un ricco palinsesto di eventi all’interno del proprio spazio: una serra liberty posizionata sul piazzale antistante al Palasport. Gli eventi sono pensati in collaborazione con brand e aziende che condividono i valori di rispetto e valorizzazione delle meraviglie della natura della rivista mensile.
Il primo di questi incontri ha visto la partecipazione dell’architetto Matteo Fraschini, progettista generale della manifestazione per conto di Urges e autore di un progetto assolutamente inedito nelle linee e nei contenuti, in un crescendo di riappropriazione dello spazio verde nel contesto urbano. In dialogo insieme all’arch. Fraschini l’architetto paesaggista Davide Maggioni che sempre per Urges ha firmato i progetti del verde del Padiglione Liguria in Piazzale Kennedy e del Padiglione Confagricoltura nel Padiglione Jean Nouvel.
La talk tra i progettisti è intitolata “Progettare una Floralie” perché il confronto è volto a presentare al pubblico le scelte fatte per valorizzare allestimenti di varia scala e raccontare gli elementi identitari pensati per gli spazi comuni.
Gardenia è media partner di Euroflora
La scelta di Gardenia di essere media partenr della manifestazione deriva dal fatto che Euroflora rappresenta una grande vetrina non solo delle eccellenze florovivaistiche d’Italia e del mondo, ma anche di progetti innovativi di architettura del paesaggio, di proposte turistiche green e di tecnologie all’avanguardia per la cura degli spazi verdi.
Queste tematiche sono da sempre parte del DNA del giornale e per questo nello stand nella piazza davanti al Palasport è previsto un ricco palinsesto di incontri e workshop con giardinieri e vivaisti, architetti e artisti.