Urges è stata invitata dalla rivista Villegiardini a partecipare come ospite alle premiazioni tenutesi lo scorso 2 settembre in occasione della 82ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Il Festival del Cinema rappresenta un evento internazionale di estrema rilevanza, a cui la società di architettura ha avuto il piacere di prendere parte.
Eventi e premiazioni al Festival del Cinema
Nella giornata del 2 settembre, presso il Lido di Venezia ha avuto luogo una serie di eventi che ha visto alla conduzione il presentatore Rai Beppe Convertini, a partire dal pomeriggio e fino a sera tra l’Hotel Excelsior, il Palazzo del Cinema e la Terrazza Campari. Promotore dell’iniziativa la rivista Ciak, che riveste un ruolo chiave durante il Festival del Cinema. Nel corso della giornata, sono stati consegnati tre diversi riconoscimenti: l’Italian Excellence in International Films Award, il Ciak Diamond Special Award e il Premio Amici per il Cinema.
I premiati
L’Italian Excellence in International Films Award è stato consegnato alle famiglie Ferrari, Lamborghini, Maserati e Bugatti, insieme a personalità come Bobby Moresco e Annie Bezikian e ad Andrea Iervolino, produttore dei quattro film.
Il Ciak Diamond Special Award è andato ad Alberto Barbera, direttore artistico della Festival del Cinema di Venezia.
I Premi Amici per il Cinema sono stati assegnati durante la cena di gala a diversi attori rilevanti nel panorama cinematografico nazionale.
Urges e Villegiardini: una partnership vincente
Su invito di Marco Miglio, direttore dello storico mensile dedicato all’architettura e al paesaggio, Urges ha avuto il piacere di prendere parte all’82ª edizione del Festival del Cinema.
Un’occasione di confronto e reciproca conoscenza con altre realtà legate alla testata per dare vita a network e collaborazioni.
La rubrica “Lettere al Giardino” a firma del nostro direttore tecnico, arch. Marco Fraschini, continuerà a fornire interessanti spunti di riflessione ai lettori di Villegiardini.