L’Origami di Nantes presenta Euroflora ad Albenga

da | News

Dopo le installazioni a Nantes e a Genova, l’Origami di Green Sailing Unfolded torna ad Albenga con un nuovo allestimento del verde.

Albenga_1

 Origami ad Albenga per presentare Euroflora 2025

A pochi giorni dall’inaugurazione di Euroflora 2025, la città di Genova e alcuni comuni liguri si popolano di installazioni diffuse per promuovere la grande manifestazione in programma dal 24 aprile al 4 maggio.

Tra queste spicca l’installazione dell’Origami Green Sailing Unfolded ad Albenga. La struttura presenta un allestimento verde inedito e ancora una volta anticipa al grande pubblico l’inizio della manifestazione.

Ritorno tra il pubblico

L’installazione progettata dall’architetto Matteo Fraschini per le Floralies Internationales de Frances e vincitrice del secondo premio per la categoria “Jeux de Plantes, dopo essere stata presentata lo scorso ottobre in Piazza Fontane Marose in occasione del salone nautico è stata riallestita presso la città di Albenga per le prossime settimane.

All’Ancona Waterline Lab un progetto Urges diventa Manifesto

Il progetto di Urges è stato selezionato per essere presentato come Manifesto alla conferenza internazionale “Ancona Waterlines Lab” organizzata da Università Politecnica delle Marche.

Urges all’apertura del Landscape Festival

Torna a Bergamo Alta il Landscape Festival, l’appuntamento internazionale dedicato alla cultura e alla progettazione del paesaggio. Venerdì 5 settembre la conferenza stampa di apertura, tema di questa 15° edizione è “New Urba Ecosystem”, una riflessione sulla necessità di ripensare gli spazi urbani come ecosistemi sostenibili, inclusivi e resiliente.

Un sistema di servizi integrati per dare forma al tuo futuro

Pin It on Pinterest

Share This