Euroflora 2025 si annuncia al Salone Nautico di Genova con Green Sailing Unfolded

da | News

In occasione del 64° Salone Nautico di Genova, nella centralissima piazza Fontane Marose è stato allestito Green Sailing Unfolded, l’origami che intende ricordare l’appuntamento per la 13° edizione di Euroflora, Euroflora 2025, in programma nel Waterfront di Levante dal 24 aprile al 4 maggio 2025.

Da Nantes a Genova per Euroflora 2025

L’installazione progettata dall’architetto Matteo Fraschini per le Floralies Internationales de Frances e vincitrice del secondo premio per la categoria “Jeux de Plantes” lo scorso maggio, è stata installata in piazza Fontane Marose durante le settimane del Salone Nautico di Genova. La struttura è la stessa vista a Nantes, ma si è optato per un diverso allestimento del verde che rinnova l’aspetto della stessa installazione. Rispetto a saedum e tillantsie utilizzate in Francia, qui si è optato per piante e fiori di stagione come bouganville e graminacee.

Green Sailing Unfolded per un mese in piazza

Realizzato grazie alla collaborazione di Regione Liguria, Comune di Genova e Camera di Commercio e con il supporto tecnico-operativo di Aster, Green Sailing Unfolded rimarrà in mostra nel centro storico del capoluogo ligure come anteprima di Euroflora 2025 fino a metà ottobre. Sarà un promemoria per tutti i turisti in visita a Genova in questo periodo dell’anno.

Tra gli Spazi Creativi di Orticolario anche il progetto di Urges

“Il Giradino ritrovato” è il progetto di Urges selezionato dalla giuria del Concorso Internazionale Spazi Creativi di Orticolario 2025

Un sistema di servizi integrati per dare forma al tuo futuro

Pin It on Pinterest

Share This